Logo Delphi International

152° Fiera di San Giovanni

Dal:

21/06/2024

Al:

24/06/2024

l'Evento si svolgerà presso:

Spilamberto

La centenaria Fiera di San Giovanni Battista, giunta alla sua 152° edizione, si caratterizza per l’attenzione posta principalmente alle attrezzature e materie prime legate alla produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e il suo indotto, all’agricoltura (prodotti biologici, tipici e macchinari) ed all’enogastronomia, con priorità per i prodotti tipici territoriali, tutelati a marchio igp, dop, docg, ecc.

La Fiera, di importanza regionale, attrae circa 40.000 visitatori nell’arco delle 4 giornate di manifestazione, ed ha lo scopo di promuovere le realtà produttive che operano nel settore dell’alimentare, dell’agricoltura, del commercio, dell’artigianato, con una particolare attenzione per quelle aziende che propongono prodotti alimentari, tipici, a km 0, biologici, ecosostenibili e legati alla green economy nell’ottica del risparmio energetico.

Dal 2016 la Fiera di San Giovanni ha conseguito la certificazione ambientale ISO 20121, attivando così un sistema teso a garantire il miglioramento continuo in tema di sostenibilità della Fiera di San Giovanni. L’obiettivo è la riduzione progressiva della carta, dei rifiuti, delle emissioni connesse alla realizzazione e alla fruizione della manifestazione. Anche l’edizione corrente della Fiera sarà dunque connotata da una particolare attenzione all’ambiente, allo sviluppo sostenibile e alla sostenibilità degli eventi.

Dove Esporre

L’Area espositiva commerciale e quella dedicata alle opere dell’ingegno a carattere creativo (Artingegno) si svilupperanno all’interno di Parco Rocca Rangoni.

L’Area Espositiva Commerciale sarà dedicata alla promozione dei prodotti del settore agro-alimentare ed enogastronomico, alla promozione e valorizzazione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, dei prodotti tipici, delle eccellenze del territorio ed alla promozione delle eccellenze dei presidi Slow Food.
L’Area sarà allestita con Gazebo mt 4×4 completi di copertura in PVC, pavimentazione in legno, luce interna e presa di corrente con fornitura e consumo di 1Kw.

All’Area artingegno sono ammessi a partecipare i soggetti che espongono per la vendita opere del proprio ingegno, ovvero opere di carattere creativo, non riprodotte in serie, di provenienza propria, non classificabili come opere d’arte. L’Area sarà allestita con bancarelle in legno con bancone espositivo, luce e presa di corrente con con fornitura e consumo di 1 kw.

Salva nel Calendario