439° Fiera Campionaria di Cento
Dal:
06/09/2023
Al:
10/09/2023
l'Evento si svolgerà presso:
Cento
Il territorio di Cento e la sua Fiera Campionaria rappresentano indubbiamente una eccellenza nel panorama regionale e, come tale, la sua organizzazione punta ad essere sempre più moderna e ricca di novità.
Con questa premessa andiamo a presentare la 439° edizione della Fiera Campionaria con il suo mix di tradizione ed innovazione.
Le motivazioni che ben 30 anni fa ci hanno spinto ad accettare la sfida di rilanciare una manifestazione in grandi difficoltà, ci animano anche in questa nuova edizione nella quale porteremo la nostra esperienza di 36 anni di attività e di gestione di eventi fieristici in ben 6 province e 2 regioni.
Ovviamente verrà confermato lo sviluppo dell’Esposizione Commerciale lungo l’asse di Corso Guercino con il Luna Park in Piazzale Bonzagni, lo Street Food nel Viale adiacente e le Aree Ristorazione e Spettacoli nel Piazzale della Rocca.
Prima grande novità la presenza in Via Provenzali ed in Via Cremonino della prima edizione di Cento delle Meraviglie, con laboratori e proposte commerciali per bambini e famiglie e tante animazioni a tema dal Cantiere dei Piccoli ai Giochi Antichi, dal Mini Formula GP ai Mattoni Giganti, dall’Area Fiabe alle Cacce al Tesoro. Il tutto accompagnato dall’Area Hobbisti e Creativi che aprirà il percorso dall’incrocio con Piazza del Guercino.
Altra novità la prima edizione del Cento Vegan Festival in Corso Matteotti. Un festival aperto a tutti, per conoscere e avvicinarsi ad un’alimentazione e ad uno stile di vita etici nel rifiuto di ogni forma di sfruttamento animale, per chi ha già abbracciato questo stile di vita, o per chi ancora non avesse scoperto il mondo vegano ma vuole saperne di più.
Una Fiera Campionaria che vedrà forte anche il coinvolgimento delle attività commerciali in sede fissa con il concorso Caccia all’Intruso.
Una Fiera supportata da una comunicazione ampia e moderna che parte dal sito web completamente rinnovato e da una presenza capillare sui social. La penetrazione, la velocità e, soprattutto, la condivisione che la Comunicazione Web e Social consentono non hanno pari.
Importante sarà, però, mantenere anche una Comunicazione tradizionale efficace (specialmente grandi formati sulle principali direttrici di traffico) ed una attività di Ufficio Stampa particolarmente mirata, fornendo contenuti interessanti e personalizzati alle testate generaliste e specializzate.
L’attività di Comunicazione sarà accompagnata dalla realizzazione di video professionali emozionali che invoglino ad essere presenti e lascino una memoria indissolubile di ciò che sarà l’edizione 2023 della Fiera di Cento.