Antica Fiera di Godega, dal 02 al 04 Marzo 2024
Dal:
02/03/2024
Al:
04/03/2024
l'Evento si svolgerà presso:
Godega
Fra gli eventi che promuovono e mettono in risalto il contesto agricolo/produttivo/commerciale del territorio l’Antica Fiera di Godega è senza dubbio l’appuntamento annuale per eccellenza.
Una Fiera che, nella sua struttura odierna, è la sintesi di due antiche manifestazioni, probabilmente coeve, le quali, fino al dopoguerra, hanno avuto storie
parallele: il mercato franco di Godega, a marzo e la fiera di Sant’Urbano di Pianzano, a maggio. Entrambe queste manifestazioni agricole nascono verso
il mille quando, esauritesi le violente spallate migratorie dei popoli orientali e nordici, riprende la vita nelle campagne e si assiste ad una grande spinta economica e demografica di tutta la nostra zona.
I protagonisti dell’Antica Fiera sono gli operatori del mondo agricolo, zootecnico, artigiano e agroalimentare che scelgono questa millenaria manifestazione per rendere visibili i propri prodotti, i propri servizi, e le novità che anno dopo anno arricchiscono la propria offerta. Sono aziende del settore agricolo, in particolare dell’agromeccanica e della zootecnia, del settore delle costruzioni e della bioedilizia, dell’arredo casa e giardino, dell’impiantistica; aziende vitivinicole, enologiche e dell’agroalimentare; aziende del benessere e della salute.
La manifestazione è riuscita negli anni a mantenere la sua attrattiva e a conquistarsi un gran numero di visitatori sempre incuriositi da nuove proposte/novità presenti all’interno dei settori ormai consolidati, come ad esempio il Salone Agroalimentare “Terra Nostra”, l’esposizione di Macchine agricole e giardinaggio, Show cooking e degustazioni e altro ancora come la novità assoluta degli ultimi anni, ovvero un padiglione interamente dedicato al Turismo locale sostenibile, con il supporto della Regione Veneto.
Numeri (edizione 2023)
20mila mq di area espositiva scoperta
4mila mq di area espositiva interna
160 espositori
100mila visitatori
Orari (Ingresso Libero)
Sabato 2 marzo, dalle 9.00 alle 19.30
Domenica 3 marzo, dalle 8.00 alle 19.30
Lunedì 4 marzo, dalle 8.00 alle 18.00